bonus-e-agevolazioni.jpeg

Guida alle Agevolazioni e Bonus 2021 P.2

19 gennaio 2021

Altri Bonus e Agevolazioni 2021 da sfruttare per migliorare il proprio business.

Oggi più che mai è importante riuscire a risparmiare il più possibile approfittando delle nuove bonus e agevolazioni 2021 messi a disposizione di tutti dal nuovo decreto governativo.

Non possiamo sottovalutare la portata di questa disposizioni che permettono a piccole e grandi attività di migliorare l’efficienza dei propri impianti ad un prezzo più vantaggioso.

Thermotechnick, azienda specializzata nella costruzione, gestione e manutenzione di impianti di vario genere, si propone come partner ideale per tutte le organizzazioni interessate.

Per agevolare i nostri clienti abbiamo creato una guida alle agevolazioni e bonus 2021 da poter sfruttare per l’acquisto dei nostri servizi essenziali.

Ecco di seguito la seconda parte, se non hai ancora consultato il nostro primo articolo, te lo proponiamo qui.

Ecobonus impianti di climatizzazione invernale 110% – 2021

L’Ecobonus con detrazione del 110% è applicabile a tutte le installazioni e lavorazioni su impianti di riscaldamento in condominio.

Si può trattare di interventi sulle parte comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernali esistenti con altre tipologie di impianti centralizzati per il riscaldamento, raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria, a condensazione, con efficienza pari alla classe A di prodotto.

Ecco di seguito alcuni requisiti fondamentali per poter accedere al Bonus impianti di climatizzazione 2021:

  • Il pagamento deve essere effettuato tramite fattura, il bonifico postale o bancario deve indicare la causale e il codice fiscale di chi sta effettuando l’acquisto, insieme alla partita IVA e l’intestazione del rivenditore. La stessa documentazione deve essere conservata se il pagamento è avvenuto tramite carta di credito o bancomat.
  • L’acquisto deve riferirsi ad un condizionatore d’aria che sia in pompa di calore, quindi utile per il riscaldamento durante la stagione invernale o in sostituzione all’impianto di riscaldamento già esistente.
  • L’immobile sul quale si indirizza l’intervento deve essere accatastato o con una richiesta di accatastamento in corso.

ThermoTechnick – installazione e manutenzione impianti di climatizzazione invernali

ThermoTechnick opera sul mercato da circa 30 anni, accumulando esperienza e competenze nella costruzione, gestione e manutenzione di impianti di diversa tipologia.

I nostri team di esperti seguono i clienti durante tutte le fase di installazione dell’impianto, offrendo una consulenza a 360 gradi per rispondere ad ogni esigenza diversa.

Siamo in grado di progettare e realizzare impianti di climatizzazione basati sui bisogni dei singoli clienti, attraverso un team di professionisti a disposizione 7 giorni su 7.

Ecobonus Caldaia 65% – 2021

Sostituire una vecchia caldaia con una nuova a condensazione può portare a diversi vantaggi tra cui: minori costi in bolletta a fine mese e una diminuzione delle emissioni inquinanti.

Sempre più persone si domandano se anche l’installazione della caldaia rientri all’interno dell’Ecobonus al 110% del nuovo decreto Rilancio. La risposta a questa domanda è: dipende da caso a caso.

L’Ecobonus 110% è dedicato ad incentivare attività e cittadini a diminuire lo spreco energetico, favorendo l’installazione di impianti che ne aumentino l’efficienza. Per ottenere le agevolazioni di cui stiamo parlando ci sono diversi vincoli da rispettare, tra cui: il miglioramento di due classi energetiche dimostrando tale criterio con l’Attestato di Prestazione Energetica (APE).

Di conseguenza la sola installazione di una caldaia può risultare insufficiente per ottenere le agevolazioni fiscali sopra citate.

Nello specifico l’acquisto di una caldaia a condensazione di classe A consente di accedere ad una detrazione del 50% sulla spesa sostenuta, e se si aggiunge ulteriormente l’acquisto di un sistema di valvole termostatiche, si può raggiungere il 65% di detrazione.

Di conseguenza è molto più facile riuscire ad accedere al Bonus del 65% di detrazione rispetto al totale della spesa (110%).

ThermoTechnick – installazione e manutenzione caldaie a condensazione

Le vecchie caldaie molto spesso sono le principali cause di disagi come l’alto costo delle bollette a fine mese. Quest’anno come non mai è essenziale riuscire a risparmiare sui consumi investendo nell’installazione di una caldaia a condensazione.

Per fare ciò è essenziale affidarsi a dei professionisti del settore, come Thermotechnick che opera da oltre 30 anni sul mercato e su cui molte aziende si affidano ormai da anni.

Le nuove caldaie a condensazione che Thermotechnick mette a disposizione dei propri clienti sono:

  • In classe A
  • Convenienti
  • Innovative
  • Ecologiche

ThermoTechnick porta l’efficienza energetica direttamente da te, attraverso un team di professionisti in grado di rispondere ad ogni esigenza e bisogno del cliente.

Non esitare a contattarci per ricevere una nostra consulenza.

Bonus Idrico 2021

Il nuovo decreto di Governo appena approvato ha rilasciato il nuovo Bonus Idrico per incentivare il risparmio idrico durante le riqualificazioni edilizie.

Una nuova aggiunta all’interno del Bonus Casa che segna un passo importante verso riqualificazioni più sostenibili all’interno del patrimonio immobiliare italiano.

Inoltre, l’acqua va riconosciuta in quanto elemento scarso e di conseguenza il Bonus Idrico aiuterà a gestirla in modo efficiente evitando gli sprechi.

Tale Bonus prevede, per gli aventi diritto, la somma di 1000 euro per interventi di sostituzione di vasi sanitari con nuovi apparecchi.

All’interno della detrazione saranno ammessi:

  • Fornitura e posa di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico a 6 litri
  • Fornitura e installazione di rubinetti e miscelatori, compresi i dispositivi per il controllo di flusso di acqua con portata non superiore a 6 litri al minuto
  • Soffioni doccia e colonne doccia con portata d’acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto
  • Opere idrauliche e murarie collegate e gli oneri di smontaggio e dismissione dei vecchi sistemi

ThermoTechnick – Installazione e manutenzione impianti idrico-sanitari

Da sempre ci impegniamo in operazione di salvaguardia dell’acqua attraverso i nostri strumenti e servizi, adeguandoci prontamente ai vincoli progettuali e realizzativi.

Thermotechnick si propone come professionista in grado di offrire servizi di facility management e molto altro, rispondendo alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Ci occupiamo dell’intero processo di installazione e manutenzione degli impianti, assicurando qualità e tempestività negli interventi, sia di natura ordinaria si di natura straordinaria.

Approfitta dei bonus e agevolazioni 2021 e della consulenza di un professionista

In un anno di crisi economica e sociale come quello appena passato è importante più che mai approfittare delle agevolazioni offerte dal governo per implementare strutture e impianti più efficienti per la tua attività.

Per fare ciò è ancora più importante riuscire ad affidarsi ad un professionista che assicura assistenza e affidabilità durante tutte le fasi del processo di installazione e manutenzione degli impianti.

Noi di Thermotechnick siamo pronti a garantire tutto ciò ai nostri clienti, siamo sicuri delle nostre competenze e pronti a rispondere ad esigenze diverse.

Contattaci

Il nostro team di esperti è sempre a tua disposizione, per aiuti e consulenze, non esitare a contattarci.

< Indietro