new-sistemi-sanificazione-dust-free.png

Impianti di sanificazione per gli ambienti

29 gennaio 2021

Impianti di sanificazione degli ambienti per la sicurezza di tutti.

Noi tutti ci siamo trovati improvvisamente coinvolti in una crisi economica, sanitaria e sociale mai vista negli ultimi anni. Un nemico invisibile ci ha costretto a ripensare al nostro modo di vivere e relazionarci con gli altri.

Ora come non mai è essenziale prestare attenzione alla qualità degli ambienti in cui viviamo o lavoriamo. La sicurezza di quest’ultimi è una condizione essenziale da assicurare ai propri clienti o dipendenti.

Proprio per questo motivo molte strutture ricettive e alberghiere si sono già mosse per assicurare ambienti ospitali e sicuri, attraverso l’installazione di impianti di sanificazione dell’aria tecnici ed efficienti.

Sicurezza e qualità degli ambienti

L’aria che respiriamo negli ambienti chiusi è spesso trattata e distribuita dagli impianti di distribuzione aeraulica che spesso possono essere contaminati da sostanze patogene.

La nuova tecnologia PCOTM dei prodotti Dust free by Air Control produce una sanificazione dei canali lungo tutti gli ambienti, eliminando muffe e batteri che sono in grado di causare la diffusione di malattie o allergie.

Con il passare del tempo i canali di aerazione possono essere invasi da microrganismi come batteri, muffe o funghi che attraverso il propagarsi nell’aria possono aumentare il potenziale contagio tra persone che vivono o lavorano negli ambienti.

come-fatto-modulo.png

ThermoTechnick e i sistemi di sanificazione dell’aria Dust Free by Air Control

ThermoTechnick opera sul mercato da oltre 30 anni, al fianco di strutture ricettive di lusso con cui collabora stabilmente e a cui assicura efficienza e qualità dei servizi.

Siamo un’azienda specializzata nella costruzione, gestione e manutenzione di diverse tipologie di impianti, insieme al nostro team di esperti manutentori che mette a disposizione il proprio know how.

Da sempre scegliamo le migliori tecnologie da mettere a disposizione dei nostri clienti, tra queste figurano sicuramente i sistemi di sanificazioni degli ambienti Dust Free di Air Control.

I moduli attivi di Dust Free sfruttano la tecnologia PCOTM per individuare e distruggere le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus e muffe.

I vantaggi:

  • Sanificazione continua degli ambienti, riducendo notevolmente il rischio di contaminazioni da agenti inquinanti (attiva 24h su 24);
  • Trattamento attivo dei canali e delle superfici stesse;
  • Eliminazioni di batteri e virus, principali cause di diffusione di malattie e allergie varie;
  • Riduzione delle microparticelle nocive presenti nell’aria, inclusa la materia ultrafine generalmente non trattata dei comuni filtri presenti sul mercato.

Risultati verificati

I test che sono stati condotti da laboratori ed università americane hanno dimostrato l’efficacia della tecnologia a ossidazione fotovoltaica per abbattere la carica batterica presente nell’ambiente.

Durante gli esperimenti attuati negli ambienti esaminati è stata approvata una diminuzione del numero di batteri e muffe già dopo 2 ore l’utilizzo delle tecnologie per la sanificazione degli ambienti Dust Free.

L’effetto riducente della carica microbica nell’aria, prodotto dal funzionamento del dispositivo foto-catalitico, ovviamente aumenta al trascorrere del tempo di trattamento.

Le prove effettuate dimostrano che il sistema foto-catalitico fornito da Air Control è riuscito a limitare significativamente la crescita dei microrganismi aero-dispersi presenti nell’ambiente investigato.

Anche l’Ospedale Polo Universitario Luigi Sacco ha approvato l’efficacia della tecnologia Dust Free FC Unit 3”, in grado di abbattere la carica virale di SARS-CoV-2 su superfici e tessuti.

Nello specifico l’eliminazione del virus sulle superfici, esposto all’aria trattata per 20 minuti, ha evidenziato una riduzione di 1.0 log (90%) maggiore rispetto al normale decadimento del virus senza i moduli Dust Free. Mentre sui tessuti il risultato è ancora più sorprendente con una riduzione del 2.5 log (99,7%) rispetto al decadimento normale.

ThermoTechnick è ufficialmente il centro assistenza Air Control

Thermotechnick è diventato recentemente centro di assistenza tecnica per i sistemi e gli impianti Air Control in gestione su Bergamo e Provincia.

La fiducia che ci è stata riposta in noi ci sta permettendo di espanderci su tutto il territorio, attraverso un sistema di assistenza capillare che assicura tempestività ed efficienza.

logo-air-control.jpg

ThermoTechnick al fianco dei propri clienti con impianti di sanificazione degli ambienti

ThermoTechnick ha già collaborato con numerosi strutture ricettive di lusso che hanno richiesto l’installazione e la manutenzione degli impianti di sanificazione Dust Free.

La nostra azienda segue e assiste il cliente durante tutte le fasi di installazione e gestione dell’impianto, mettendo a disposizione un team di esperti pronto ad intervenire tempestivamente.

L’Hotel Park Hyatt, l’Hotel ME Milan II Duca e l’Hotel Principe di Savoia a Milano sono stati tra i primi a scegliere l’efficienza e la qualità, affidandosi a Thermotechnick e ai sistemi di sanificazione di Air Control.

Thermotechnick si occupa dell’installazione dei moduli Dust Free e degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre alle richieste di intervento per verificare il corretto funzionamento dei sistemi di ventilazione meccanica controllata.

Richiedi una consulenza gratuita

Il nostro team di esperti è sempre a tua disposizione, non esitare a contattarci per ricevere una consulenza.

< Indietro