risparmio energeticp.jpg

Installazione impianti di illuminazione

11 agosto 2021

Opta per l’innovazione e il risparmio energetico

l mondo degli impianti di illuminazione è oggi estremamente diversificato, decisamente più ricco di possibilità che in passato.

D’altra parte è vero che ad un ventaglio ben più ampio di prodotti tra cui scegliere e di nuove tecnologie a cui affidarsi, si associa anche il bisogno di confrontarsi con sfide inedite e con professionalità più specialistiche.

In questo settore servono anche professionisti curiosi ed aggiornati. Capaci di assisterti in ogni passaggio dell’installazione del tuo impianto di illuminazione. Anche, ad esempio, nella complicata burocrazia legata al miglioramento della classe energetica del tuo immobile (leggi qui).

I nostri consigli per l’installazione dell’impianto di illuminazione

I nodi cruciali che un ottimo professionista deve saperti risolvere sono questi:
• Sostenibilità per il benessere dell’ambiente e degli utenti
• Soluzioni energetiche efficienti
• Indicazione delle apparecchiature da installare
• Documentazione del progetto illuminotecnico

Come scegliere la tipologia di impianto di illuminazione più adatto alle tue necessità?

In questo settore è di fondamentale importanza la possibilità di personalizzare i propri impianti elettrici, trovando professionisti che sappiamo costruirti gli spazi, ricreando proprio l’atmosfera che avevi immaginato.

Le possibilità tra cui potrai scegliere sono diverse, ed ognuna di esse presenta caratteristiche peculiari e vantaggi che un buon professionista non mancherà di spiegarti. In linea di massima, le tipologie principali di impianti di illuminazione sono:

• luce LED
• elettrica
• combinata

Un altro aspetto che non bisogna sottovalutare, quando si ripensa alle luci dell’abitazione e, soprattutto in questo periodo di riaperture dopo il Coronavirus, all’illuminazione della tua attività commerciale, è quello del risparmio energetico.

A volte infatti non è necessario rifare interamente un impianto illuminotecnico, per renderlo di nuovo efficiente e a norma.

Per questo rivolgersi ad esperti professionali può essere la scelta giusta, se decidi di ammodernare un impianto esistente. Garantendo così anche un consistente risparmio energetico, oltre ad aumentare il valore commerciale del tuo immobile, che avrà così una classe energetica più alta.

Stai cercando un partner professionale con cui procedere all’installazione del tuo impianto di illuminazione? Contatta Thermotechnick e riceverai subito una consulenza personalizzata.

< Indietro