palazzo delle scintille.jpeg

Realizzazione Centro Vaccinale

9 giugno 2021

Costruzione e progettazione del nuovo centro vaccinale a Palazzo Scintille, Milano

È stato aperto da qualche settimana il nuovo hub nel Palazzo Scintille a Milano con 12 postazioni vaccinali per ogni fase del percorso, dalla registrazione alla somministrazione.

Progettato nel 1923 dall’architetto Paolo Vietti è stato lo storico padiglione 3 della Fiera, ristrutturato negli ultimi anni e ora consegnato alla strategia per l’emergenza sanitaria.

Il nuovo centro vaccinale è stato allestito all’interno del Generali Square Garden in linea con le indicazioni del piano vaccinale massivo di Regione Lombardia e risponde all’esigenza di avere ulteriori e adeguati spazi sul territorio per proseguire le inoculazioni con un ritmo sempre più

Thermotechnick Service: il nuovo hub vaccinale

Nel dettaglio l’hub dispone di 72 linee di erogazione vaccinale e di un percorso codificato a tappe che parte dall’accettazione, registrazione dell’utente e prosegue fino ai box nei quali viene somministrato il vaccino.

Generali è la proprietaria dell’immobile e mette a disposizione gratuitamente la struttura grazie al completamento dei lavori sulle opere impiantistiche e di climatizzazione necessari al suo funzionamento.

Thermotechnick Service si è occupata della posa in opera di impianto di refrigerazione, ventilazione e impianto elettrico al servizio della realizzazione del nuovo centro.

L’allestimento del padiglione

Fondazione Fiera Milano, che ha in comodato d'uso parte dell'edificio, ha progettato il layout generale di funzionamento sulla base delle esperienze condotte con il Politecnico di Milano e con Ernst and Young (E&Y) presso il centro vaccinale in funzione al padiglione Fiera.

Contattaci

ThermoTechnick Services si pone come unico interlocutore in grado di offrire una gamma completa di servizi integrati su misura. La nostra offerta nasce da una continua ricerca in campo tecnologico e ad una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Contattaci e riceverai subito una consulenza gratuita

6ded1fe0-78cd-4874-b57f-035f9bdd6019.jpeg
< Indietro